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Piccoli bambini crescono con Pitti Bimbo n.84 dal 19 al 21 gennaio alla Fortezza da Basso

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503 collezioni attese, di cui 280 provenienti dall’estero (il 53% del totale), oltre 6.900 compratori e un totale di poco meno di 10.000 visitatori all’ultima edizione invernale: sono i numeri di Pitti Immagine Bimbo 84. In scena dal 19 al 21 gennaio 2017 alla Fortezza da Basso di Firenze, Pitti Bimbo è il salone internazionale più importante, per qualità e ricerca, dedicato alla moda infantile. La piattaforma di riferimento per tutti i big brand della moda bimbo internazionale e per il lancio in anteprima delle collezioni for kids, e al tempo stesso uno straordinario incubatore di tendenze, che ancora una volta investe su ricerca e trasversalità. A questa edizione lancia infatti nuovi progetti espositivi, che raccontano le mille sfaccettature del lifestyle, e che dialogano con le frontiere creative dei concept store più sofisticati. Tra le novità, The Nest, il progetto che seleziona e presenta marchi di nicchia ad alto contenuto creativo; lo spazio Fancy Room, che propone accessori, oggetti speciali di design e tecnologia, per un lifestyle curioso e divertente. E ancora i nuovi Pitti Bimbo Editorials: con la selezione di accessori proposta da Pet Family, pensata per gli altri cuccioli di casa; e Mini Traveller, con oggetti simpatici divertenti per viaggiare. Passando per una nuova puntata delle sfilate speciali dedicate alle collezioni luxury di Apartment e alla ricerca di Kidzfizz.

Questa edizione di Pitti Immagine Bimbo beneficia del contributo straordinario di MiSE e Agenzia ICE, nell’ambito del Piano Triennale 2015-2017 promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico a sostegno delle fiere italiane e del Made in Italy. Il contributo è dedicato al potenziamento delle attività di ospitalità, media relations e pubblicità.

Fancy Room è il nuovo spazio dedicato al lifestyle del bambino: dal design ai piccoli accessori, dai gadget alla tecnologia, quando a vincere è sempre la creatività.  E per questa edizione, all’interno di Fancy Room anche Fun Glasses, lo spazio realizzato in collaborazione con MIDO – il salone internazionale leader nel settore dell’occhialeria – e dedicato al mondo degli occhiali per bambini. The Nest è il nuovo progetto dedicato alla ricerca creativa nel kidswear. Al piano inferiore del Padiglione Centrale, una esclusiva selezione di piccoli brand indipendenti e realtà ancora “in erba”, selezionati in collaborazione con lo store /concept lab berlinese little popup.

Le sfilate e gli eventi di Pitti Bimbo sono diventati momenti fondamentali per i compratori e per la stampa internazionale che partecipa al salone.

Il brand olandese Vingino sceglie Pitti Bimbo 84 per una speciale presentazione-evento. Alla Sala della Volta, live show e performance musicali animeranno un progetto espositivo dal forte impatto visivo: giovedì 19 gennaio, una crew di young dancer e modelli sfilerà indossando la nuova collezione AI 2017, esibendosi in coreografie street dance.