Exemple

Dal 17 al 19 dicembre al Palaffari l’evento ICOBSI

Tags:

Si chiude oggi (mercoledì 19 dicembre) al Palazzo degli Affari la tre giorni dell’International Conference on bio-sensing and imaging (Icobsi), organizzata in occasione della conclusione del progetto Bandiera Nanomax, finanziato dal MIUR  al quale hanno partecipato  7 istituti del CNR a fianco dell’Istituto Italiano di Tecnologia, l’Istituto Nazionale Tumori, il Politecnico di Torino, l’Università di Genova, l’Ospedale Sacco dell’Università degli Studi di Milano e il Lens (European Laboratory for Non-Linear Spectroscopy).

130 studiosi italiani e stranieri dell’ambito del bio-sensing, delle tecniche di imaging e delle nanotecnologie (fisici, biofisici, chimici, medici e bioingegneri) provenienti da tutta Italia e da Canada, Singapore, Russia, Gran Bretagna. Olanda, Stati Uniti, hanno  presentato i risultati ottenuti negli oltre sette anni di attività del progetto.

Una sessione a parte è stata dedicata al rapporto tra ricerca e sviluppo industriale, con talk rappresentanti del mondo industriale sulle nuove tecnologie del settore. Presenti anche aziende di strumenti ottici e di sviluppi di ricerca.