Exemple

600 delegati al 28° Congresso Nazionale della Società Italiana di Terapia Intensiva dal 16 al 18 novembre

Tags:

Dal 16 al 18 novembre al Palazzo degli Affari si svolge il 28° Congresso Nazionale della Società Italiana di Terapia Intensiva. Leitmotiv: SEPSI – Dalla evidence based medicine alla precision medicine. Attesi oltre 600 delegati provenienti da tutta Italia.

La Società Italiana di Terapia Intensiva (SITI) ha come obiettivi lo sviluppo ed il progresso dell’intensivologia e della medicina critica da un punto di vista scientifico, didattico ed assistenziale. La Società contribuisce allo sviluppo della Disciplina, stimolando ricerche, raccogliendo e diffondendo informazioni, fornendo consigli tecnico-​metodologici. Essa incoraggia ed incentiva l’addestramento di personale qualificato, organizzando e mantendendo i rapporti con Società italiane e straniere, che hanno obietivi comuni. Inoltre, la SITI si propone di tutelare i valori morali e professionali di coloro che si dedicano allo studio ed alla pratica di questa Disciplina.

Fra i vari temi al vaglio nella tre giorni del congresso, la sedazione in terapia intensiva, SEPSI in chirurgia, le assistenze extra-corporee nel paziente con shock settico. In programma sabato 18 novembre, a partire dall 14,30 la lettura magistrale sulla “Ventilazione protettiva in tutti i pazienti dalla sala operatoria alla terapia intensiva? A seguire, la “Terapia intensiva del paziente oncologico”.