Exemple

Al Palaffari la prima tappa in Italia di UNITOUR, il Salone Internazionale di Orientamento Universitario

Tags:

Parte il 9 gennaio dal Palazzo degli Affari di Firenze il tour in Italia del Salone Internazionale di Orientamento Universitario 2018. Dopo Firenze sarà la volta di Milano, Torino, Parma e Genova. Attesi oltre 800 iscritti.

Dal 2006 UNITOUR è il Salone di orientamento universitario di riferimento, leader in Europa meridionale, in virtù di un semplice ed efficace concetto di evento di reclutamento attraverso “appuntamenti pre-organizzati” con le scuole superiori del territorio. Nel 2017 oltre 27.000 studenti con l’obiettivo di costruire il proprio futuro universitario, hanno partecipato a UNITOUR con i loro docenti orientatori.  In Italia sono stati 5.600 gli studenti che hanno visitato UNITOUR ITALIA 2017, 228 gli Istituti superiori partecipanti, 27 le Università italiane e 21 quelle stranieri che hanno preso parte a questo importante appuntamento fieristico.

La mission del salone è quella di fornire agli studenti un servizio di orientamento personalizzato ed in linea con la specificità dei propri studi, un’offerta accademica completa ed internazionale attraverso un sistema di colloqui interpersonali con i referenti delle varie università italiane e straniere.