Exemple

Al Palazzo dei Congressi dal 6 al 9 giugno la terza edizione di FLORetina

Tags:

E’ il più importante evento scientifico nel campo delle patologie vitreoretiniche non collegato ad una società scientifica, che nel 2017 si è concluso con oltre 2600 partecipanti. Dal 6 al 9 giugno va in scena al Palazzo dei Congressi la terza edizione di FLORetina – Florence Retina Meeting.

Tante le novità in programma: in primis il collegamento via satellite o in streaming sul multiscreen dell’Auditorium da parte di alcuni tra i migliori chirurghi internazionali con  40 chirurgie in diretta, con sale operatorie nei continenti americano, africano, asiatico ed europeo. La chirurgia sarà trasmessa il giovedì pomeriggio dai continenti americani e il venerdì e il sabato mattina da Careggi e da alcuni centri in Europa, Africa e Asia.

Nelle sessioni di retina medica e diagnostica opinion leaders internazionali discuteranno sui regimi terapeutici, sul trattamento di casi complicati e sui nuovi strumenti diagnostici.

Vi saranno inoltre numerose occasioni dove relatori esperti condivideranno le loro esperienze su argomenti specifici offrendo la possibilità di approfondire le conoscenze. ASRS e Euretina, le due più prestigiose società scientifiche nel campo della retina, organizzeranno sessioni con la partecipazione di alcuni fra i soci più esperti.