Exemple

Al palazzo dei Congressi dall’8 all’11 maggio il 15° Congresso AAGL con il 14° Congresso SEGI

Tags:

Il  Palazzo dei Congressi sarà la sede, per quattro giorni, dell’edizione speciale del Congresso AAGL sulla chirurgia ginecologica minimamente invasiva. La 15° edizione si svolgerà in contemporanea con il 14° Congresso Nazionale SEGI (Società Italiana Endoscopia Ginecologica).

L’edizione di quest’anno si presenta come un evento assolutamente inedito nel suo campo: proiettarsi nelle nuove tecnologie del futuro prendendo il meglio dagli studi e dalle tecniche del passato. Ci sarà infatti l’opportunità di utilizzare gli stessi strumenti in uso a partire dal XIV secolo di cui si servirà lo stesso Leonardo per dissezionare i corpi umani.

Un’agenda ricchissima per i delegati provenienti da ogni parte del mondo che in tre giorni vedrà alternarsi chirurgia dal vivo, conferenze, simposi satellite, oltre ad ampi spazi di discussione e confronto.

Il congresso sarà preceduto da due speciali sessioni di formazione il giorno 7 maggio presso il Policlinico Universitario Santa Maria Le Scotte di Siena e presso il Centro Multidisciplinare di Chirurgia Robotica dell’Università di Pisa .