Exemple

Al via dal 16 al 19 novembre la Biennale Enogastronomica

Tags:

Conto alla rovesca per la Biennale Enogastronomica che da venerdì 16 a lunedì 19 novembre porterà alla Fortezza da Basso l’evento enogastronomico più ampio e polivalente del Centro Italia con 150 espositori fra vino e prodotti alimentari.  L’ingresso è gratuito e libero per tutti e 4 i giorni di fiera.

La manifestazione è il punto di incontro per foodlovers, appassionati di vino e operatori del settore: non una semplice mostra mercato ma un evento pensato e mirato a creare un futuro consumatore più consapevole nel momento della scelta o dell’acquisto attraverso un percorso che va dall’assaggio alla degustazione guidata, all’incontro col singolo produttore.

Tante le degustazioni di alto livello e numerosi i laboratori dedicati alle eccellenze alimentari, effettuabili su prenotazione on line dal sito di Biennale Enogastronomica, a prezzi popolari.

Fra le varie iniziative, le realizzazioni in diretta di gusti speciali di gelato, lo speaking pubblico di sake, l’allestimento fotografico “La Bistecca si mette in mostra” e “Eyes Wine Shot”, il vino come non lo avete mai sentito raccontare, il divertente spettacolo teatrale de La Tognazza dedicato al vino.

Si potrà pranzare e/o cenare in Piazza della Pizza  dove si potrà trovare l’eccellenza della pizza made in Florence. Per i cultori del buon vino, da non perdere le 12 degustazioni guidate; in programma anche i corsi dell’Università della Birra: “dallo stile birrario al bicchiere di birra” per conocsere tutti i segreti e le tecniche produttive di un prodotto dalla storia millenaria e in continua evoluzione, fino alla tecnica della spillatura.

Sconti per soci Confesercenti, Unicoop Firenze e Soci Fisar e lettori di Firenze Spettacolo.