BILANCIO POSITIVO PER IMMAGINE ITALIA & CO. 2016

incubatore di tendenze moda intimo lingerie

Bilancio positivo per l’edizione 2016 di Immagine Italia &Co. appena conclusasi in Fortezza Da Basso a Firenze.L’affluenza finale ha raggiunto una quota poco inferiore a 6.000 visitatori.Stabile il numero dei buyer internazionali in fiera.

Tra le performance più significative quelle dei buyer provenienti dai Paesi comunitari: Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Grecia, Repubblica Ceca, Polonia, Lituania, Belgio, Malta, Cipro. A seguire Russia, Egitto, Turchia, Ucraina, Arabia Saudita. In particolare: boutique di lusso, grandi magazzini, negozi al dettaglio, catene di negozi, negozi on line, agenti, distributori ed importatori. Tre giorni di kermesse fiorentina dedicati alle tendenze moda sulle anteprima di collezioni intimo lingerie per autunno/inverno 2016/2017.

Immagine Italia & Co. 2016 chiude con soddisfazione su tutti i fronti: ”Un’edizione di Qualità” è questo il commento a caldo degli espositori presenti che segnalano il gradito ritorno di negozianti, assenti da qualche edizione, e riscontrano in generale nei visitatori presenti un approccio costruttivo e concreto basato su “preparazione e determinazione all’acquisto”.

“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti. Riuscire oggi a mantenere il trend degli anni passati è un segnale incoraggiante – commenta Stefano Morandi, Presidente della Camera di Commercio di Pistoia – Il merito di questo risultato è in primo luogo delle aziende anche quest’anno hanno proposto collezioni di alto livello, in perfetta sintonia con la qualità indiscutibile del nostro Made in Italy. I risultati ci esortano a continuare in questa direzione. – continua Morandi – E’ evidente che il concetto “fiera” è ancora un format valido per l’ottenimento di un rilancio economico concreto delle produzioni italiane ed estere di qualità”.

INFO: www.immagineitalia.org