Exemple

Buywine e Anteprime: al via alla Fortezza la vetrina mondiale dei vini toscani

Tags:

Al via alla Fortezza da Basso il 7 e l’8 febbraio la 10° edizione di BUYWINE TOSCANA, la più importante vetrina B2B dei vini della Toscana con la partecipazione di 260 aziende vitinicole selezionate e oltre 220 buyer provenienti da 50 Paesi e l’ingresso di nuovi mercati quali quello dell Angola, Bulgaria, Repubblica Domenicana, Ecuador, Malesia, Portogallo, Romania e Uruguay. In crescita le aziende con certificazione biologica o biodinamica: 108 per il 41,6% del totale.

Dopo BuWine è la volta di PrimAnteprima, l’anteprima collettiva regionale in programma il 15 febbraio al padiglione Cavaniglia che coincide con la Settimana delle Anteprime di Toscana 2020 (15-22 febbraio). Il programma della Settimana delle Anteprime proseguirà con CHIANTI LOVERS a cura del Consorzio Vino Chianti  in programma il 16 febbraio sempre in Fortezza.

Novità assoluta di questa edizione l’apertura della manifestazione alla città di Firenze attraverso la rassegna cinematografica Ciak and Wine che vede in programma tre serate di film a tema e degustazioni guidate al Cinema la Compagnia a cura della Fondazione Sistema Toscana ((8-10 febbraio) intervallate da degustazione dei vini dei Consorzi della regione (tutti i giorni dalle 20 alle 21 con prenotazione obbligatoria via mail a info@cinemacompagnia.it).