Exemple

4200 delegati riuniti dal 1 al 4 aprile alla Fortezza da Basso per il 25° Congresso Europeo di Psichiatria

Tags:

4200 delegati sono attesi alla Fortezza da Basso dal 1 al 4 aprile per il 25 ° Congresso Europeo di Psichiatria, organizzato da EPA, la più grande associazione fondata nel 1983 con sede a Strasburgo che rappresenta la psichiatria in Europa con oltre 7.800 membri attivi in tutto il continente e che si concentra sul miglioramento delle cure e sulla crescita di eccellenze professionali.

L’associazione opera su scala europea con progetti in collaborazione con altre importanti organizzazioni di settore, come l’Accademia Europea di Neuro-Psychopharmacology, il Consiglio europeo del cervello (EBC) e l’Unione europea dei medici specialisti (UEMS).

L’evento faciliterà l’apprendimento, la discussione e lo scambio tra gli psichiatri europei e extraeuropei  e  insieme con i leader delle organizzazioni delle parti interessate nel campo della salute mentale. Guidati dal motto Insieme per la salute mentale”, una particolare attenzione del congresso sarà il dialogo tra neuroscienze e scienze sociali, superando la tradizionale separazione tra i domini della biologia e le relazioni umane, che ha ingannato per troppo tempo la professione e l’opinione pubblica.