Exemple

Dal 7 al 9 marzo al Palazzo dei Congressi il XIV°Congresso Nazionale SINdem

Tags:

350 partecipanti sono attesi al Palazzo dei Congressi dal 7 al 9 marzo per il XIV° Congresso Nazionale SINdem l’appuntamento annuale della Società Italiana autonoma per le Demenze afferente alla SIN per l’aggiornamento delle tematiche scientifiche ed assistenziali legate alle demenze.
Il Congresso vuole essere un appuntamento annuale fondamentale per  fare il punto, dopo anni di esperienza e di ricerca clinica e di laboratorio, su molti temi che caratterizzano la complessità inerente i processi neurodegenerativi. La discussione verterà non solo  sulle evidenze scientifiche ma anche sulle controversie  del mondo clinico e scientifico, relative alle basi biologiche, alla diagnosi e terapia, ai profili neuro-cognitivi delle malattie neurodegenerative.
Studiosi italiani di fama internazionale presenteranno le varie problematiche dandone letture personalizzate alla luce delle evidenze scientifiche. Le letture saranno affiancate da presentazioni di lavori orioginali e da relazioni che sono e saranno all’ordine del giorno in un prossimo futuro. Il congresso sarà anche un’occasione per ricercatori clinici e di base per trovare un adeguato luogo di discussione dei risultati della ricerca scientifica sulle malattie neurodegenerative ed in particolare sulle demenze. L’evento infine offrirà l’opportunità di stimolare nuove e vecchie sinergie fra tutte le inziative di attività scientifica del nostro paese.