Exemple

Shall we dance? Danzainfiera n.15, dal 20 al 23 febbraio alla Fortezza da Basso

Tags:

15° edizione per DANZAINFIERA, il più grande evento europeo dedicato al ballo e alla danza che apre i battenti alla Fortezza da Basso dal 20 al 23 febbraio con un programma sempre più ricco ed internazionale. Sulla scena le più prestigiose scuole di danza (Joffrey Ballet School, The Ailey School, Vaganova Ballet Accademy) e personalità celebri come Natalia Osipova del Royal Ballet di Londra, Irina Sitnikova del Vaganova di San Pietroburgo, Ye Ran, celebre artista e insegnante di danza tradizionale cinese.

Una kermesse per tutti gli appassionati di ballo. Fra i tanti appuntamenti domenica 23 febbraio il Tango day con performance estemporanee e, a partire dalle 16,30, ogni 40 minuti, lezioni aperte a gruppi di 50 persone. Pablo Tango Firenze sabato 22 febbraio presenterà Progetto tango T21, dedicato ai ragazzi  con sindrome di down e normodotati, nato per promuovere l’integrazione e l’inclusione sociale in un’ottica di condivisione della passione per il tango e il ballo in generale.

Novità assoluta lo spazio dedicato allo stile Bollywood con la partecipazionwe di Nadira e Sneha Mistri. “La Bollywood Dance – dichiara Nadira – è una danza originale, completa, uno stile che affascina grazie alla musica. la cosa che più mi appaga come insegnante è vedere gli occhi delle allieve brillare, sorridere, illuminarsi”.