Exemple

E’ tempo di Danzainfiera, dal 21 al 24 febbraio alla Fortezza da Basso

Tags:

Cresce l’attesa per Danzainfiera, l’evento più importante a livello internazionale  sul ballo e la danza, ai nastri di partenza dal 21 al 24 febbraio alla Fortezza da Basso. In programma workshop, stage, lezioni e incontri con le stelle del ballo e e del teatro musicale.

Tutti i giorni i visitatori potranno praticare danza ad ogni livello, dal classico al contemporaneo, passando per flamenco e tap, ma fra le novità e suggestioni troviamo anche la Danza in Fascia, il Bhangra, la Bollywood Dance, l’American Tribal Style, la Flagging dance, il Belly Burlesque e lo Stretching & Flexibility.

Il weekend sarà tap con un palinsesto riviolto agli appassionati tra laboratori, stage e open class con docenti internazionali e una vetrina coreagrafica per gli amanti delle claquettes.

Ci sarà spazio anche per due mostre, una in memoria a Lindsay Kemp dal titolo L’Onirico Kemp – Omaggio al grande artista. A cura dell’Accademia di Belle Arti di Firenze si potranno ammirare anche tante creazioni ispirate alle scarpette da ballo nella mostra L’arte danza sulle punte.