Exemple

Elogio del dettaglio. dal 22 al 24 gennaio al via Pitti Filati n.86

Tags:

Dal 22 al 24 gennaio alla Fortezza da Basso riflettori puntati su PITTI FILATI 86, la manifestazione internazionale di riferimento del settore dei filati per maglieria. Un appuntamento sempre nuovo e stimolante che riunisce l’eccellenza e la creatività della filatura su scala internazionale. Con un focus costante sulla ricerca e la sostenibilità. Pitti Filati è concept lab e piattaforma per tendenze, input e ispirazioni rivolta ai buyer e ai designer dei migliori fashion brand. Un mondo tutto da scoprire, in tutte le sue declinazioni, per una visione completa dei principali trend  delle novità delle prossime stagioni.

Al centro dell’edizione 86 l’anteprima mondiale primavera/estate 2021 delle collezioni di filati per maglieria.

In crescita SUSTAINABLE, l’area interamente dedicata alla sostenibilità e alle sue molteplici sfaccettature, concepita come uno spazio in cui domina l’attualità che si sviluppa dentro e attorno al Cavedio del Piano Inferiore del Padiglione Spadolini, un’occasione per conoscere prodotti e aziende che rispondono ai criteri ormai irrinunciabili dell’ecosostenibilità.

In concomitanza con Pitti Filati, VINTAGE SELECTION n.35 al padiglione Cavaniglia, il salone dfi abbigliamento, accessori e oggetti di design vintage. Il titolo di questa edizione, ispirato al tema dei saloni di Pitti, è Vintage Flagship e avrà come simbolo una bandiera patchwork, fatta dei tanti colori e fantasie di cui sono fatti gli abiti. Un’esperienza sorprendente di shopping e di intrattenimento, coinvolgente per espositori e pubblico.