Exemple

Trisome Games 2016, la 1° Olimpiade dei ragazzi con sindrome di down

Tags:

Firenze e la Toscana ospiterà dal 15 al 22 luglio la prima edizione dei Trisome Games, l’evento riservato ad atleti con sindrome di Down che vedrà la partecipazione di oltre 900 fra atleti e tecnici di oltre 34 nazioni.

L’evento, che anticipa la 5° Conferenza Nazionale sulle Politiche della Disabilità in programma dal 16 al 17 settembre, è stato assegnato all’Italia e nello specifico a Firenze dalla SU-Ds – Sport Union for athletes with Down Syndrome, l’organismo internazionale che sovrintende lo sport per atleti con sindrome di Down. La candidatura dei Trisome Games è stata fortemente caldeggiata dal Comitato Italiano Paraolimpico e dalla FISDIR Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale, la federazione sportiva paraolimpica responsabile dell’organizzazione e della gestione dello sport riservata ad atleti disabili intellettivi e relazionali.

In programma una kermesse conviviale martedì 19 luglio al Palazzo dei Congressi e la cena a chiusura dell’evento, giovedì 21 luglio, nello splendido scenario del padiglione Cavaniglia.

INFO: www.trisomegames2016.org