Exemple

Firenze Fantasy dal 15 al 17 marzo alla Fortezza da Basso

Tags:

Tutto è pronto per la Winter Edition della Festa dell’Unicorno che dal 15 al 17 marzo porterà in Fortezza il mondo variopinto di elfi, orchi e creature fantastiche. “Una bella occasione per tutti i curiosi e appassionati del genere fantasy che si ritroveranno a Firenze negli spazi della Fortezza da Basso per un’edizione speciale della manifestazione. Un evento che va nella direzione percorsa dall’amministrazione per la destagionalizzazione dei flussi e la promozione di un turismo anche fuori dai soliti circuiti”, dichiara Cecilia del Re, assessora allo Sviluppo Economico, turismo e fiere del Comune di Firenze.”Sarà un festival con tantissimi spettacoli ed animazioni per un pubblico di tutte le età con famiglie e giovani provenienti da tutta Italia” il commento degli organizzatori.

Nei quartieri monumentali il pubblico potrà trovare un’area completamente dedicata al Signore degli Anelli, al Trono di Spade, D& D e al gioco di ruolo dal vivo. Ci sarà anche uno spazio per gli appassionati di Star Wars, l’area Lego, l’area horror (consigliata solo ai più coraggiosi!)  e uno spazio dedicato a The Walking Dead. Comics e cosplay troveranno invece spazio nel Padiglione delle Ghiaie e alla Palazzina Lorenese.

Un’edizione speciale della Festa dell’Unicorno con un cartellone ricco di iniziative che per tre giorni  trasformerà Firenze nella capitale italiana della creatività e dei colori dell’affascinante ‘pianeta’ fantasy.