Firenze Fiera e FCVB insieme per le candidature internazionali

Benefit fino a 60.000,00 Euro in servizi offerti

Firenze mette in campo fino a 60.000,00 Euro di servizi a supporto delle candidature dei congressi internazionali grazie alla collaborazione sinergica tra Firenze Fiera, Firenze Convention Bureau,Tecnoconference TC Group e Gerist Ricevimenti.

Fra i benefit l’affitto gratuito di molte venue esclusive per cocktail e gala dinner in città. All’interno del quartiere congressuale fiorentino, il Padiglione Cavaniglia situato all’interno della Fortezza da Basso e il bellissimo giardino del Palazzo dei Congressi con piante secolari, nel cuore del centro storico della città. Altri servizi gratuiti sono messi a disposizione da Firenze Fieracome l’area registrazione, la saletta per lo staff e per il Presidente,la copertura Wi-Fi nell’area congressuale

Il piano prevede inoltre alcuni servizi relativi al food & beverage per gala dinner o light welcome cocktail grazie alla collaborazione con Gerist Ricevimenti.Grazie a Tecnoconference TC Group è possibile usufruire di alcuni dei supporti tecnologici come l’utilizzo degli schermi digitali personalizzati con informazioni sulle sessioni in svolgimento nelle sale e una APP gratuita del Congresso con numerose funzionalità relative al programma scientifico e ai profili dei relatori.

Firenze Convention and Visitors Bureau ha inserito nell’offerta il portale creato appositamente per le prenotazioni alberghiere individuali che permette agli organizzatori e ai partecipanti di avere numerosi vantaggi: le migliori tariffe in città, la facilità nell’utilizzo dello strumento e nessuna penale sulle cancellazioni (www.florencecongressbooking.com).

Nel piano incentivi è incluso poi il supporto generale per la segreteria organizzativa sia tramite una completa assistenza in fase di site inspection sia con i servizi nei giorni del Congresso come il welcome desk all’aeroporto e il city information deskcon possibilità di vendita dei tours.

Firenze rafforza così la sua offerta per l’acquisizione di importanti congressi internazionali: non solo è una città facile da raggiungere grazie alla sua posizione centrale, con un patrimonio artistico e culturale unico nel mondo, ma è anche una destinazione ricca di vantaggi competitivi e di opportunità per chiunque voglia organizzare un congresso di successo.
INFO:

Annarita Buracchi

Tel. +39 055 4973243