Exemple

Firenze Fiera, location privilegiata per i congressi medici internazionali

Anche nel secondo semestre 2016 Firenze Fiera Congress & Exhibition Center (con al suo attivo più di 50 anni di storia del congressuale mondiale) si riconferma in Italia come la sede più ambita per i grandi congressi internazionali medico -scientifici. Sarà infatti entro le scenografiche mura cinquecentesche della Fortezza da Basso che si svolgerà dal 25 al 29 settembre 2016  WUWHS 2016, World Union of Healing Societies, il più importante congresso mondiale dedicato alla ricerca avanzata e al trattamento delle ulcere cutanee. Il tema della conferenza “One Vision, on mission” ha l’obiettivo di promuovere una maggiore collaborazione ed interazione fra le associazioni facenti parti della WUWHS. La candidatura è stata promossa dal Prof.Marco Romanelli, Presidente del comitato scientifico, Direttore U.O. Clinica Dermatologica presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana.

Attesi a Firenze oltre 5.000 convegnisti, fra i quali alcuni dei massimi esperti mondiali nel campo delle cure delle lesioni difficili. I numeri di partenza sono da record: 1.123 abstract ricevuti, 300 relatori internazionali, 37 simposi, 22 workshops, 25 Focus Sessions e 9 corsi. L’intera macchina organizzatrice del convegno mondiale, sia nella fase preliminare che durante lo svolgimento, è gestita dal Centro Congressi Internazionale, PCO Professional Congress Organizer che ha sviluppato tecniche di global congress organization e di association management e strutturata per operare sia in Italia che all’estero.

A disposizione dei convegnisti, spazi multifunzionali e modulabili dotati di tecnologie d’avanguardia come il WI-FI di 4° generazione e uno staff qualificato con esperienza pluriennale, a completa disposizione in ogni fase dell’evento, dal brief iniziale ai vari step di progettazione e svolgimento dell’evento.

L’obiettivo è quello di fare in modo che tutti gli eventi organizzati nel quartiere congressuale fiorentino si traducano in successo, rispondendo puntualmente alle richieste e finalità degli organizzatori e divenendo asset centrale per la rete del business del comparto Mice.

INFO: www.wuwhs2016.com – www.congressiefiere.com