Exemple

Firenze Fiera: si riparte il 3 settembre con i concorsi

Tags:

Firenze, 27 agosto 2020. Con il via libera a fiere e congressi a seguito dell’ordinanza regionale n.65 del 10 giugno 2020, ripartono le attività fieristico-congressuali di Firenze Fiera.

Da giovedì 3 settembre a giovedì 1 ottobre si svolgeranno alla Fortezza da Basso, negli ampi spazi del padiglione Spadolini varie prove di selezione dell’Università di Firenze, con la partecipazione di migliaia di candidati.

Si parte il 3 settembre con il test di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria: 1.544 gli iscritti alla prova.

Martedì 8 settembre sarà la volta del test di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie (disponibili 858 posti), mentre mercoledì 16 sarà il turno delle future matricole di Scienze della formazione primaria. Nelle giornate del 22, 24, 29 settembre e 1 ottobre si procederà alle varie prove d’ingresso per i corsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità.

Le prove si svolgeranno in totale sicurezza per i candidati e tutti gli operatori coinvolti, nella stretta osservanza delle linee guida nazionali e regionali e del protocollo Firenze Fiera Sicura, in collaborazione con la Protezione Civile – Città Metropolitana di Firenze.