Exemple

Travel Blogger e Influencer a confronto il 20 marzo in Fortezza. Al via Florence Update

Martedì 20 marzo  sul palco del Teatrino Lorenese,  8 tra i più famosi travel blogger e influencer italiani, sotto la direzione artistica di Antonio Ficai, co-fondatore dell’Associazione Nazionale Igersitalia e consulente freelance per marketing e comunicazione, metteranno a disposizione le proprie competenze ed esperienze per raccontare come riconoscere la professionalità di un influencer o di un blogger e  definire quali sono gli elementi che fanno di questa attività una professione. L’iniziativa è realizzata con il supporto di Destination Florence Convention and Visitors Bureau in partnership con il Comune di Firenze.

Una giornata di aggiornamento e di formazione per chiunque voglia conoscere meglio il mondo dell’influencer marketing. Un talk show con esperti del settore ma anche una sessione di formazione pomeridiana per operatori del turismo (www.florenceupdate.com).

Durante la giornata si alterneranno sul palco  9 relatori che tratteranno tematiche come lo storytelling corretto nel travel blogging, il mondo del turismo lgbt, come comunicare correttamente per promuovere i propri itinerari dedicati alle famiglie, la realizzazione di piani editoriali efficaci e il tema del copywriting. E poi ancora consigli pratici sul video making e la fotografia per i canali social per i blog e come analizzare i dati per realizzare strategie di comunicazione efficaci.

Firenze con il suo quartiere fieristico-congressuale si propone quindi come destinazione protagonista nell’era dell’influencer marketing e delle digital PR, presentando un evento dedicato ai professionisti del settore turismo con l’obiettivo di aiutarli ad imparare a conoscere e riconoscere gli influencer per inserire questa figura professionale nel proprio piano di promozione.

L’evento si presenta per la prima volta, ma ha l’obiettivo di diventare un momento di aggiornamento continuo ed è già in programma la seconda edizione che si terrà a fine 2018, affrontando altre tematiche legate al mondo del dell’influencer marketing.