Exemple

ICity Lab 2018 dal 17 al 18 ottobre al Palazzo degli Affari

Tags:

ICity Lab 2018, al Palaffari dal 17 al 18 ottobre, è l’appuntamento annuale dedicato alle Smart City, organizzato da FPA, società del gruppo Digital360. Occhi puntati sulla settima edizione del Rapporto “ICity Rate”, la ricerca FPA che analizzando 113 indicatori su 15 dimensioni urbane (povertà, istruzione, aria, acqua, energia, crescita economica, ricerca e innovazione, mobilità sostenibile, turismo e cultura, verde pubblico, rifiuti, ecc.), permette di stilare la classifica dei 106 comuni capoluogo italiani.

L’evento “sarà un momento centrale di confronto tra le amministrazioni locali, deputate alla governance dell’innovazione nelle città italiane – dichiara Gianni Dominici, direttre generale FPA. Quest’anno il lavoro di ricerca e approfondimento si è concentrato sull’identificazione della cosidetta PA abilitante, cioè un nuovo modello organizzativo in cui i dati e gli strumenti operativi sono rilasciati per e insieme ai cittadini e alle imprese e istituzioni locali al fine di costruire nuovi servizi innovativi e innovare quelli esistenti”.

L’edizione di quest’anno si arricchisce delle Academy di ICity Lab dove un esperto di riferimento tiene una vera e propria lectio per raccontare le esperienze più significative sun un tema specifico.