IL CONGRESSO SINDEM DAL 17 AL 19 MARZO

Tre giorni no stop per fare il punto sulle cure ai disturbi e malattie neurodegenerative. Al via dal 17 al 19 marzo l’XI Congressoo SINDEM, l’evento nazionale più importante dove verrà fatto il punto, dopo anni di esperienza clinica e di ricerca clinica e di laboratorio,
su molti temi che caratterizzano la complessità inerente i processi neurodegenerativi. Ai partecipanti verrà data la possibilità di discutere non solo le evidenza scientifica ma soprattutto le controversie, del mondo clinico e scientifico, relative alle basi biologiche, la diagnosi e terapia, e i profili neuro-cognitivi delle malattie neurodegenerative.”L’evento – come spiega il Presidente SINDEM, Prof.Massimo Musicco – ha la finalità di alta formazione specialistica, di promozione di collaborazioni scientifiche e di aggiornamento dei risultati ottenuti dalle sezioni regionali”.

Esperti Italiani di fama internazionale presenteranno le varie problematiche dandone letture personalizzate alla luce delle evidenze scientifiche. Le letture saranno affiancate da presentazioni di lavori originali e da relazioni su temi emergenti che sono e saranno all’ordine del giorno in un futuro ormai prossimo. L’XI Congresso SINDEM sarà anche una occasione per ricercatori clinici e di base per trovare un adeguato luogo di discussione dei risultati della ricerca scientifica sulle malattie neurodegenerative ed in particolare sulle demenze. Da ultimo, ma non per importanza, il Congresso offrirà l’opportunità di stimolare nuove e vecchie sinergia fra le iniziative di attività scientifica del nostro Paese.

INFO: www.sindem.it/SchedaNews.aspx?IDNews=147