Exemple

Il design in mostra alla XII^Florence Bienale, dal 18 al 27 ottobre alla Fortezza da Basso

Tags:

747 espositori provenienti da 78 paesi di cinque continenti. Questi i dati di partenza della XII^ FLORENCE BIENNALE – Mostra Internazionale di arte contemporanea e design, ai nastri di partenza  alla Fortezza da Basso da venerdì 18 a domenica 27 ottobre.

Il tema di questa edizione, patrocinata dalla Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, Parlamento Europeo, Mibact, Regione Toscana, Comune di Firenze, Assemblea parlamentare del Mediterraneo, Confindustria Toscana, Icomos e Università degli studi di Firenze, si riassume nella formula “Ars et Ingenium. Similitudine e Invenzione”. Celebrando Leonardo da Vinci”.

Grande novità di questa edizione è l’esordio di un intero padiglione dedicato al design, curato da Gabriele Goretti, suddiviso in due macro-aree: la prima vede la presenza di aziende e fondazioni che rappresentano punti di riferimento nel settore del product design, fashion design e comunicazione; la seconda propone una ricca selezione di giovani designer che caratterizzano la scena nazionale ed internazionale.