Exemple

Il libro … prima di tutto! Alla Fortezza dal 17 al 19 febbraio la 1° edizione del Festival “Firenze libro aperto”

Tags:

Ideato e organizzato da Fbs Eventi, si inaugura venerdì in Fortezza “Firenze libro aperto“, la prima edizione del festival sul libro. “Le parole non bastano più” , slogan della mostra, è la domanda intorno alla quale ruoterà l’iniziativa che vede la partecipazione di un centinaio di case editrici, con particolare attenzione a quelle emergenti e indipendenti, alla letteratura per bambini e ragazzi con alcuni appuntamenti dedicati anche ai genitori ed operatori del settore.

A fianco della sezione espositiva, in programma mostre, concerti, laboratori. Focus della manifestazione saranno sopratutto  gli incontri con scrittori ed autori celebri: Joe R.Landsale, Tahar Ben Jelloun, Diego De Silva, Carlo Lucarelli, Marco Vichi, Andrea De Carlo e Federico Palmaroli.  Atteso l’arrivo dopo la cerimonia inaugurale, venerdì 17 alle 11 di Matteo Salvini.

Fra i vari appuntamenti da non perdere sabato 18 alle 18,00 quello con il cantautore e scrittore italiano Vinicio Capossela (dal 27 febbraio in tour in vari teatri d’Italia) che regalerà al pubblico un omaggio a Modigliani, la struggente ballata sulla storia d’amore del celebre pittore livornese, composta nel 1991. Domenica alle 16.00 sarà la volta di Serena Dandini che presenterà il suo libro “Avremo sempre Parigi. Passeggiate sentimentali in disordine alfabetico”. Fra le varie sezioni del festival ci sarà anche un’area dedicata a illustratori per l’editoria e fumettisti a cura della Scuola Internazionale di Comics.

Tutto il programma su www.firenzelibroaperto.it