Exemple

L’11°Simposio internazionale sulla Terra digitale al Palazzo dei Congressi dal 24 al 27 settembre

Tags:

Sono più di 400 i partecipanti all’ISDE 11, l’11° Simposio Internazionale sulla Terra digitale in svolgimento al Palazzo dei Congressi dal 24 al 27 settembre.

La Terra digitale (la rappresentazione virtuale del nostro pianeta) è uno sforzo collaborativo multidisciplinare che coinvolge diverse scienze (ad esempio scienze della Terra, dello spazio, dell’informazione) per monitorare e prevedere i fenomeni naturali e umani. L’obiettivo del Simposio è discutere il contributo di Digital Earth alla trasformazione digitale della società e le opportunità offerte da questa rivoluzione alla scienza della Terra digitale.

L’International Society for Digital Earth (ISDE) fondata a Pechino nel 2006 è un’organizzazione internazionale senza fini di lucro che promuove principalmente scambi accademici, innovazione scientifica e tecnologioca, istruzione e collaborazione internazionale verso il digitale Terra. I simposi biennali ISDE sono i principali eventi internazionali relativi ai progressi della scienza, della tecnologia e delle ultime applicazioni per la Terra digitale. Tema di questa edizione è “Terra digitale in una società trasformata”.

Nella quattro giorni del simposio si confronteranno i più importanti scienziati del mondo che discuteranno insieme le direzioni future per i prossimi decenni.

L’evento è anche una grande opportunità per raggiungere le comunità scientifiche e industriali europee, per aumentare il loro coinvolgimento nella visione, elaborazione e realizzazione della Terra digitale.