Exemple

Dal 16 al 17 Settembre la V Conferenza Nazionale sulle Politiche della Disabilità

Tags:

Istituzioni, Enti del Terzo settore e organizzazioni rappresentative delle persone con disabilità e delle loro famiglie in campo alla Fortezza da Basso dal 16 al 17 settembre per la 5° Conferenza Nazionale sulle Politiche della Disabilità.

L’evento è organizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali presso il quale è attivo l’Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità, in collaborazione con il Comune di Firenze e la Regione Toscana.

L’obiettivo è favorire il confronto e lo scambio di buone prassi e metodologie a favore del settore, affinché dalla conoscenza reciproca possano emergere soluzioni e servizi utili da replicare. La conferenza sarà corredata da eventi collaterali con il coinvolgimento delle varie Regioni.

Fra i vari temi al vaglio, l’autonomia, le attività di aggregazione e socializzazione dei disabili,  l’inclusione sociale, l’autismo, la salute mentale e il “Dopo di noi”, la diffusione dei percorsi per emancipare e migliorare le opportunità di vita dell’individuo una volta venuti meno i principali caregivers.

INFO: www.comune.fi.it