Exemple

La fiera delle eccellenze toscane del gusto. Al via Enogastronomica 2019 dal 6 all’8 dicembre alla Fortezza da Basso

Tags:

Al via alla Fortezza da Basso da venerdì 6 a domenica 8 dicembre la settima edizione di Enogastronomica (che da quest’anno diventa un appuntamento annuale), la grande vetrina dell’enogastronomia italiana, a cura di Confesercenti Firenze in collaborazione con Cia Toscana Centro, Legacoop Toscana, Consorzio Vino Chianti e Fisar Firenze e con il contributo della Camera di Commercio di Firenze, rivolta non solo agli addetti ai lavori ma anche al grande pubblico di curiosi e appassionati.

Nella tre giorni di Enogastronomica, il piano attico del padiglione Spadolini ospiterà oltre 200 produttori, 9  chef stellati, 12 pizzaioli, in sale degustazione dove verranno illustrati alcuni dei vino più interessanti e prestigiosi del mondo enologico toscano. Ci sarà spazio anche per l’olio, con tasting a tema, e agli spirits made in Tuscany. Sarà inoltre anche un importante momento di contatto diretto tra le aziende e il consumatore finale, che avrà anche la possibilità di acquistare in tempo reale i prodotti preferiti. In programma anche  degustazioni guidate (a  cura di Leonardo Romanelli), masterclass e showcooking.

“Si tratta di una grande occasione per conoscere il top dell’enogastronomica del territorio. Come Confesercenti abbiamo sempre creduto che Firenze meritasse una iniziativa come questa, di grande richiamo e importanza turistica e commerciale” il commento di Claudio Bianchi, presidente Metropolitano Confesercenti Firenze.

 

c