Exemple

La sanità italiana prima di tutto. Al via in Fortezza il 13° Forum Risk Management 2018

Tags:

1540 relatori, 15 sale impegnate, 130 sessioni scientifiche, 140 società scientifiche: questi i dati di partenza del 13° Forum Risk Management in Sanità 2018, il più grande evento della sanità, in programma al padiglione Spadolini della Fortezza da Basso dal 27 al 30 novembre. Fra i partecipnati, medici, infermieri, Oss, professionisti della sanità con le loro società scientifiche ed i loro ordini professionali.

Sarà il forum del 40° Anniversario della istituzione del servizio sanitario nazionale e proprio su questo tema si confronteranno gli ex ministri della salute.  Il 2018 corrisponde anche con i 40 anni dalla dichiarazione di Alma Ata sull’importanza delle cure primarie e della Legge Basaglia per il superamento dei manicomi.

Il cambiamento necessario per il diritto alla salute di tutti sarà il tema centrale del forum che verrà discusso dai maggiori dirigenti della sanità italiana.Ci sarà anche una mostra organizzata dal Ministero della Salute intitolata Il modello italiano di sanità sui 60 anni del ministero ed i 40 anni di servizio sanitario nazionale.

“Senza l’intelligenza ed il lavoro degli operatori non si cambia la sanità. In questi anni difficili anche a causa dei troppi tagli al fondo sanitario troppo poco ascolto si è dato a chi lavora in corsia o nel territorio. Troppi i tagli al personale ed i turni sempre più massacranti. L’intero mondo della sanità al Forum potrà farsi sentire” spiegano gli organizzatori.