Exemple

L’eccellenza del vino toscano in passerella: dal 9 al 10 febbraio alla Fortezza da Basso al via Buy Wine

Tags:

Venerdì 9 e sabato 10 febbraio al padiglione Spadolini della Fortezza da Basso  al via Buy Wine, la più importante kermesse sul vino toscano : 215 aziende vitinicole provenienti dai territori delle denominazioni regionali incontreranno 190 buyer provenienti da 39 paesi con in testa Stati Uniti, Canada, Cina, Danimarca, Corea del Sud e Brasile. Fra le new entry anche compratori da Azerbaijan, Colombia, Marocco, Libano, Perù e Thailandia. Soddisfazione per il ritorno, dopo alcuni anni di assenza, degli operatiori di Norvegia, Svizzera  e Ucraina.

Fra le aziende toscane, il maggior numero proviene da Siena (78) e da Firenze (59) ma sono rappresentati tutti i territori e ben 65 aziende vitinicole sono bio. Un successo di numeri che fa ben sperare su questa nuova edizione che, come negli anni passati, offre l’opportunità ai buyer di visitare 14 aree di produzione attraverso otto educational tour in programma domenica 11 e lunedì 12 febbraio.

Sabato 10 febbraio sarà la popstar Sting e la moglie Trudie Styler ad inaugurare Anteprime di Toscana 2018, evento organizzato, come Buy Wine, da Regione Toscana in collaborazione con PromoFirenze. Rflettori puntati sulle anteprime di 16 Consorzi toscani di tutela del vino.