Exemple

Lutto nel mondo dei congressi: è morto Mario Grotti, titolare della Tecnoconference – TC Group

Tags:

Firenze, 24 aprile 2020. E’ improvvisamente mancato ieri a Firenze Mario Grotti, fondatore nel 1983 di Tecnoconference – TC Group, partner e fornitore per decenni di servizi tecnologici d’avanguardia al fianco del polo fieristico-congressuale fiorentino per i principali eventi e congressi nazionali ed internazionali.

Pioniere dagli anni ’60 della meeting industry italiana, è stato una figura di riferimento importante nello sviluppo e crescita del congressuale fin dal lontano 1975 quando a Firenze si svolse il Congresso internazionale sul cancro, il primo congresso mondiale ospitato al Palazzo dei Congressi che vide la partecipazione di migliaia e migliaia di delegati provenienti da tutto il mondo. Si trattò del primo congresso medico-scientifico in senso moderno sia per la città che per l’organizzazione che si trovò a gestire servizi nuovi molto più articolati e complessi di quelli tradizionali. Fra i tecnici audio-video c’era anche Mario Grotti.

Rimane in tutti il ricordo di un uomo dotato di una profonda umanità e onestà professionale, imprenditore colto, appassionato e lungimirante, a capo di un’azienda all’avanguardia e competitiva su segmenti di mercato sempre più ampi con 1.200 eventi gestiti in media ogni anno.