Exemple

Notizie Flash

Firenze Fiera gioca un ruolo strategico nel comparto Mice su scala internazionale con importanti appuntamenti nel secondo semestre 2016 e nel business fieristico, come è emerso durante gli incontri del Global Exhibition day, la prima giornata mondiale delle fiere, promossa da UFI e organizzata da Aefi a Roma l’8 giugno scorso con l’evento “Meet Italian Excellence: le Fiere come ponte di sviluppo”.

Si comincia con SMAU FIRENZE, dal 7 all’8 luglio alla Fortezza da Basso. In campo i protagonisti del mondo dell’innovazione e digital, PMI e amministrazioni locali. Riflettori puntati dal 23 al 25 luglio con i marchi più trendy della moda mare in mostra a MAREDAMARE n.9, il salone italiano dedicato al Beachwear.

Sul fronte degli eventi congressuali, spazio alle nuove Frontiere della biologia cardiovascolare, al centro dei temi che verranno affrontati nel Biennal meeting of the  ESC Council on Basic cardiovascular Science, organizzato dalla Società Europea di Cardiologia, in programma al Palazzo dei Congressi dall’8 al 10 luglio.

Si parlerà delle ultime barriere agli inquinanti organici persistenti al 36° Simposio Internazionale Dioxin 2016, dal 29 agosto al 2 settembre, che si svolge in contemporanea con il 40° anniversario del disastro di Seveso, del 10 luglio 1976.

In attesa della 5° Conferenza Nazionale sulle Politiche della Disabilità, in programma dal 16 al 17 settembre, sbarcherà nel nostro quartiere la 1° Olimpiade dei ragazzi con sindrome di Down, con una kermesse conviviale martedì 19 luglio al Palazzo dei Congressi e la cena a chiusura dell’evento,  giovedì 21 luglio, nello splendido scenario del padiglione Cavaniglia.

INFO: www.firenzefiera.it