Exemple

Oltre 2.000 convegnisti a confronto per IEA FLORENCE 2018 dal 26 al 30 agosto

Tags:

Dal 26 al 30 agosto occhi puntati sul 20° Congresso Mondiale della IEA (International Ergonomic Association), organizzato in collaborazione con la Società Italiana di Ergonomia (SIE). Il tema del congresso 2018, con cadenza triennale,  è “La creatività nella pratica” con riferimento alla sfida tipica della via italiana all’innovazione, impegnata a trasformare i risultati della ricerca sull’innovazione in azioni concrete per migliorare la qualità della vita e del lavoro.

La candidatura di Firenze e di Firenze Fiera è stata appoggiata dalla Federazione europea FEES come unica possibile concorrente europea per il congresso. Già al primo turno il capoluogo toscano aveva battuto con oltre il 50% dei voti le concorrenti Whistler Mountain in Canada, Mumbai e Istanbul.

Nata nel 1961 la IEA si occupa di studiare e migliorare la qualità della vita riducendo gli impatti dannosi sul benessere psicofisico del lavoratore. Nel 2015 il congresso si è tenuto a Melburne. Attesi circa 2.000 partecipanti da tutto il mondo, specialisti del settore ma anche legati ad altri comparti quali sanità, mondo del lavoro, design, agricoltura, tecnologia ed ingegneria.