Exemple

Orienta il tuo futuro . L’alta formazione va in scena al Palaffari il 28 novembre

Tags:

Al Palaffari lunedì 28 novembre occhi puntati sull”Alta formazione per costruire le competenze professionali”: una giornata di opportunità e confronto fra scuola, università e impresa. Il programma prevede Laboratori di orientamento all’alta formazione per i settori economici strategici (agro, bio, scienze della vita, turismo e beni culturali, meccanica, design, ambiente  energia, sociale e terzo settore, digital, robotica e fabbrica intelligente), con la partecipazione di circa 360 studenti provenienti da 15 istituti scolastici toscani.

Oltre 200 laureati, selezionati in Toscana parteciperanno invece alla sessione di job placement che vedrà la partecipazione di imprese con posizioni lavorative aperte. L’iniziativa, promossa dall’assessorato Università e ricerca, con il coinvolgimento degli assessorati Istruzione e Attività produttive e dell’Azienda Diritto allo Studio universitario della Toscana, è rivolta alle scuole superiori, istituti universitari, imprese e personale delle istituzioni.

Aprirà i lavori della tavola rotonda (dalla 10 alle 11) il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, la vicepresidente e assessore alla Cultura, Università e Ricerca, Monica Barni, l’assessore all’Istruzione e formazione, Cristina Grieco, l’assessore alle Attività Produttive Stefano Ciuoffo, il presidente dell’Azienda regionale per il Diritto allo studio universitario della Toscana, Marco Moretti, il direttore genreale dell’Ufficio Scolastico regionale per la Toscana, Domenico Petruzzo.