Exemple

Buon compleanno mitica Barbie! A Pitti Bimbo n.88, dal 17 al 19 gennaio alla Fortezza da Basso

Tags:

Edizione carica di suggestione e contenuti quella di Pitti Bimbo che apre giovedì 17 gennaio alla Fortezza da Basso con 553 collezioni childrenswaer (62% provenienti dall’estero) e 152 nuovi marchi partecipanti e, per la prima volta, un programma di laboratori e workshop gratuiti ‘a misura di famiglia’. Un nuovo e stimolante progetto di edutainment in partnership con le più importanti istituzioni museali di Firenze, per sprigionare la creatività ed il talento dei più piccoli.

In collaborazione con Bologna Licensing Trade Fair e Bologna Children’s Book Fair, ci sarà anche lo spazio dedicato alle licenze legate al mondo dei cartoons e dell’entertainment per ragazzi.

Ma tutti gli occhi saranno puntati su di lei, la mitica Barbie, un’icona, una maestra di eleganza e di stile, la fashion doll più desiderata dalle bambine, che quest’anno festeggia il suo 60° compleanno. Era il 9 marzo 1959 quando la Mattel la lanciò alla Fiera del giocattolo di New York. E proprio lei, che ha fatto sognare intere generazioni con mise adatte ad ogni occasione, sarà tra le protagoniste di questa edizione n.88 con una mostra che ripercorre le evoluzioni dei suoi outfit e una partnership d’eccezione con un importante brand italiano.

Sarà l’occasione per festeggiare anche Hello Kitty, la piccola grande star di Sanrio capace di toccare il cuore di donne  e bambini e di ispirare designer ed artisti famosi , protagonista della nuova edizione di Fashion Comics, il progetto ideato da Alessandro Enriquez per Pitti Bimbo.