PROFILO AZIENDA

 

CHI SIAMO

Firenze Fiera S.p.A. è la società che gestisce il quartiere fieristico-congressuale fiorentino.
 
 
Situata nel cuore della città, leader tra i poli della Toscana con oltre 100.000 metri quadri di superficie (di cui 65.000 coperti). Ne fanno parte la Fortezza da Basso con 55.000 mq. di superficie coperta, il Palazzo dei Congressi (con una capacità congressuale di circa 1500 posti e un auditorium per 1000 ospiti) e il Palazzo degli Affari, moderna struttura polifunzionale di oltre 4.000 mq. con una capacità complessiva di 1.300 persone.

La privilegiata collocazione e il fascino dei suoi spazi, in cui l’architettura storica dialoga perfettamente con la contemporaneità, sono i fattori che ne fanno un unicum nel panorama fieristico-congressuale mondiale.

La società vanta annualmente un portfolio di importanti manifestazioni fieristiche (alcune delle quali leader nel business della moda maschile e dell’artigianato d’eccellenza) prestigiosi convegni e congressi nazionali ed internazionali, specie nel settore medico–scientifico e informatico-tecnologico.

Firenze Fiera ha, al suo interno, un ufficio Sviluppo e un ufficio Stampa & Comunicazione in grado di supportare gli organizzatori di eventi, fiere e congressi.

 

DATI SOCIETARI

Sede:   Piazza Adua, 1 – 50123 Firenze
Telefono:   055 49721
Fax:   055 4973237
Sito:   www.firenzefiera.it
Email:   info@firenzefiera.it
PEC:   firenzefiera@pec.firenzefiera.it