CORPORATE SOCIAL RESPONSABILITY

Tutela dell’ambiente e sostenibilità

 
#werecycle è il programma di sostenibilità ambientale e sociale di Firenze Fiera che vede il coinvolgimento di tutti gli eventi e le fiere che si svolgono nel nostro quartiere fieristico-congressuale.
Firenze Fiera si impegna da sempre a ridurre l’impatto ambientale connesso all’organizzazione ed allo svolgimento degli eventi e delle grandi manifestazioni ponendo l’attenzione sul riciclaggio delle materie prime (riduzione impatto ambientale) e sulle buone pratiche di sostenibilità.
Le nostre principali aree di attività sono la gestione dei rifiuti, raccolta e donazione delle eccedenze alimentari, servizi di ristorazione green.

Tutela e rispetto dell’ambiente, questi i nostri valori primari per il tuo evento green a Firenze!

 

auto
RACCOLTA DIFFERENZIATA

Mantenendo l’accento sulla sostenibilità ambientale, ci impegniamo ogni giorno per ridurre al minimo la produzione dei rifiuti durante tutte le manifestazioni e i congressi in svolgimento nel nostro quartiere fieristico-congressuale.
La separazione sistematica e il riciclaggio dei rifiuti sta dimostrando il suo valore, oltre il 50 per cento dei rifiuti generati ricondotti nel ciclo dei materiali ogni anno.
Coinvolgiamo i nostri clienti, organizzatori e partecipanti a fiere e congressi, mettendo a disposizione kit per la raccolta differenziata di carta / plastica / materiali biodegradabili per lo smaltimento dei rifiuti generati durante l’evento.

 

auto
CATERING GREEN
Firenze Fiera invita i suoi Clienti e organizzatori ad una scelta eco-sostenibile nella ristorazione durante il proprio evento, meeting o fiera utilizzando stoviglie usa e getta in Mater-Bi riducendo al minimo i rifiuti.
E’ possibile scegliere la linea Foodservice in Mater-Bi grazie al nostro partner Gerist Ricevimenti
auto
FOOD FOR GOOD

Raccogliamo e doniamo le eccedenze alimentari durante i congressi e gli eventi; abbiamo aderito al progetto food for good per la sensibilizzazione contro lo spreco alimentare e la raccolta delle eccedenze alimentari con il supporto e la collaborazione di Gerist Ricevimenti.



Info: Clicca qui per saperne di più

auto
TRASPORTI GREEN

Il nostro quartiere fieristico-congressuale si trova nel cuore di Firenze a pochi passi a piedi dal Duomo e dalla stazione ferroviaria centrale di Santa Maria Novella, per i più pigri è possibile raggiungere la Fortezza da Basso o il Palazzo dei Congressi e Palazzo degli Affari con mezzi pubblici che collegano tutto il centro della città con la periferia. Altrimenti puoi noleggiare una bici ed usufruire del comodo servizio di bike sharing. Se, invece, arrivi in auto o in pullman rispetta l’ambiente e riduci l’inquinamento atmosferico! Lascia l’auto al parcheggio e sali in tramvia ed usufruisci del comodo servizio “Drive and tramway” Villa Costanza.
 
Ridurre l’inquinamento prodotto dai mezzi è un buon alleato della sostenibilità ambientale.

Salva