Exemple

Successo di RECLAME Creative Communication 2018 alla Fortezza da Basso dal 28 al 29 settembre

Per due giorni, dal 28 al 29 settembre, Firenze si è trasformata nella capitale internazionale della creatività. Grande successo per la prima edizione di RECLAME Creative Communication 2018, l’evento dedicato ai professionisti e agli aspiranti che operano nel settore della creatività, nato all’interno del progetto Firenze Fashion, diretto a sviluppare iniziative virtuose con ricadute positive sull’economia, la società e il paesaggio.

La manifestazione, patrocinata dai più importanti enti fiorentini e toscani, in collaborazione con restArte e Firenze Fiera, ha potuto contare su quasi 200 brand, oltre 50 allestimenti creativi ed originali, 30 relatori di alto profilo con un’affluenza di oltre 50.000 visitatori. In mostra  le opere di molti creativi come l’artista di graffiti e pittore Skim (direttore artistico dell’evento), l’illustratore muralista Egeon e Francesco Misseri, fondatore del mitico Studio K di Firenze, autore di molteplici campagne pubblicitarie del Carosello fra gli anni Cinquanta e Sessanta.

“Abbiamo investito oltre 200.000 euro e due anni di ricerca per dar vita a questo evento – dichiara soddisfatto Gregorio Salimbeni, ideatore dell’evento – perché crediamo che questa sia la strada giusta per dare la possibilità ad aziende e giovani di incontrarsi. Il successo e il grande entusiasmo registrati in questa prima edizione è stato tale che molti addetti ai lavori mi hanno già chiesto di dare un taglio internazionale alla seconda edizione, prevista a ottobre 2019″.