Exemple

Successo al Congresso mondiale della SRNT, Society for Research on Nicotine and Tabacco, con più di 1000 delegati da tutto il mondo

Tags: ,

Scienziati e ricercatori da tutto il mondo si sono riuniti dal 7 all’11 marzo al Palacongressi e Palaffari per incrociare le proprie esperienze e fare il punto sul rapporto fra fumo e salute. Il Congresso è stato organizzato dalla SRNT (Society for Research on Nicotine and Tabacco) con membri in oltre 40 paesi del mondo.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti – ha spiegato Bruce Wheeler, Executive Director di SRNT – sia da un punto di vista scientifico per gli argomenti trattati sia per il feedback positivo dei partecipanti che sono arrivati a Firenze da più di 25 paesi: Europa, Medio Oriente, Africa, Asia, America Latina, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Canada. Sono rimasti tutti felicissimi di trovarsi  in un bellissimo centro congressi, a due passi dal centro storico di una delle città più belle del mondo,  assistiti da uno staff altamente professionale che, insieme alla qualità  della cucina toscana, ha reso ancora più  unica e indimenticabile la nostra esperienza”.

Fra gli argomenti trattati, anche i molteplici aspetti legati al consumo di tabacco che vanno dalle conseguenze sulla salute fino alle legislazioni in materia, passando dalle sigarette elettroniche e l’interazione tra la nicotina e altre sostanze psicoattive.

Guarda l’intervista al Dr. Bruce Wheeler