Exemple

Successo di visitatori e boom di acquisti a MIDA 2019, la nuova Mostra Internazionale dell’Artigianato

Tags:

Si è chiusa con successo alla Fortezza da Basso  MIDA 2019, la nuova Mostra Internazionale dell’Artigianato che nell’ultimo giorno di apertura (1 maggio) ha fatto registrare il record di visitatori tanto da posticipare di due ore la chiusura della fiera. Segno dell’ottimo gradimento del nuovo format e dei contenuti della manifestazione da parte di un pubblico più ampio e selezionato, che ha apprezzato l’esclusività, la bellezza e l’originalità dei manufatti esposti dagli oltre 500 espositori presenti, soddisfatti per il netto aumento degli acquisti e il consistente incremento delle trattative avviate rispetto alle edizioni scorse.

Apprezzatissime anche le mostre collaterali: Firenze su misura – Wunderkammer, Le Sette Meraviglie della Toscana, Ori e Tesori, Sonus e la rassegna cinematografica curata da Milano Design Film Festival. 

Affollatissimo, grazie anche ad un ricco calendario di incontri e workshop, il padiglione Rastriglia dedicato ai Nuovissimi con in campo i Maker, con proposte di innovazione tecnologica, economia circolare, artigianato digitale e autoproduzione.

Nel nome della qualità grande successo ha registrato la nuova sezione dedicata esclusivamente ai produttori dell’agroalimentare con show cooking, dimostrazioni, incontri con grandi chef e degustazioni.

Ampio gradimento anche da parte dei buyer provenienti dai principali mercati internazionali e approdati in Fortezza grazie al progetto MEET THE ARTISANS curato da PromoFirenze.

Tutto esaurito infine per le visite ai laboratori artigiani, ai sotterranei e quartieri monumentali del ‘fortilizio mediceo’ e ai Laboratori di Restauro dell’Opificio delle Pietre Dure, che hanno costituito il nucleo di un ‘fuorimostra’ che per l’edizione 2020 già si preanuncia  più ampia ed articolata.