Exemple

Tutto è pronto per Spazio creativo, dal 17 al 18 luglio alla Fortezza

Tags:

Creatività e collaborazione, valorizzando la professionalità italiana. Il 17 e 18 luglio torna al padiglione Fureria in Fortezza SPAZIO CREATIVO, l’evento che rappresenta il culmine di un percorso di ricerca, contaminazione e collaborazione che coinvolge, ogni volta, un gruppo selezionato di eccellenze italiane. “L’idea è di dare vita a una ‘moderna bottega rinascimentale’, spiega Marco Marchetti che, a fianco della stilista Alessandra Marchi, cura la direzione artistica dell’evento, dove ” designer, uffici stile, creativi, ricercatori, architetti, grafici, decoratori e artigiani possano confrontarsi con un vero e proprio laboratorio interdisciplinare”.

La kermesse, alla sua terza edizione, presenta l’eccellenza di 10 aziende italiane leader. Alcuni studenti dell’Istituto Europeo di Design (IED) esporranno prodotti realizzati utilizzando materiali e lavorazioni messe in campo dalle aziende partecipanti mentre l’azienda di eyewear Nannini presenterà una serie speciale di maschere moto e occhiali frutto della collaborazione con le aziende presenti.  Infine la Tenuta del Buonamico di Montecarlo si occuperà della degustazione vini: un approccio multisensoriale per offrire ai visitatori un’esperienza creativa a tutto tondo ma dalla dimenzione umana.

L’evento è organizzato da Tonilab 25, l’azienda fondata dalla famiglia Toni nel 1986 come conceria di pelli al vegetale di Santa Croce sull’Arno.