Exemple

Università e lavoro, 3.485 laureandi e laureati dell’Ateneo fiorentino incontrano le aziende per il Career Day

Tags:

Due giorni no stop (3 e 4 ottobre) alla Fortezza da Basso per il  Career Day promosso dall’Università di Firenze e giunto all’ottava edizione. La manifestazione si è aperta con il saluto del rettore Luigi Dei. Oltre 3.485 i laureati e laureandi dell’Ateneo fiorentino partecipanti. Nel complesso oltre 27mila i curricula inviati tramite la piattaforma Mito di Almalaurea. Dati in crescita se si considera che lo scorso anno le registrazioni erano state poco più di 2.650 e i curricula alle aziende si attestavano intorno ai 20.000.

Il numero più elevato di candidature è arrivato da studenti dell’area economico statistica, da quella politico sociale e da ingegneria.

Numeri da record anche per quel che riguarda il numero di aziende presenti all’iniziativa. Sono 165 le imprese presenti, contro le 143 dello scorso anno, a riprova di un interesse sempre maggiore intorno all’evento targato Unifi. Dai dati di questa edizione emerge che le aziende cercano soprattutto laureati in ingegneria, a seguire nel campo economico-statistico, scientifico, delle scienze sociali e giuridico, ma nel complesso tutti i settori disciplinari risultano rappresentati e richiesti.

Numeri in crescita anche per quel che riguarda le opportunità proposte agli studenti: 300 le posizioni di lavoro aperte (erano 246 l’anno passato), 335 quelle di tirocinio (erano 273 nella precedente edizione).