Exemple

Firenze Fiera al Global Meetings Industry Day, l’evento on line per la ripartenza

Tags:

Firenze, 7 aprile 2021. Si apre domani, giovedì 8 aprile, alle ore 15,00  la Giornata mondiale della Meeting Industry (GMID) con importanti momenti di formazione e networking e la presenza on line dei principali operatori della filiera nazionale e internazionale degli eventi. Riflettori puntati  sulle best practice e sugli studi scientifici e approfondimenti a sostegno della ripartenza. Fra i temi al vaglio quello della sicurezza negli eventi MeetSafe declinato nel claim “Meetings are Safe” che dà nome all’evento.

Nel corso dell’incontro  saranno presentate alcune case history candidate ad essere best practice per la ripartenza degli eventi: dall’esperimento olandese delle scorse settimane, presentato da MaartenSchram, Founder e CEO LiveComAlliance, e Thijs Peters, Presidente MPI The Netherlands Chapter, alle analoghe iniziative sperimentali di successo in Spagna, presentate da Jorge Rubio Navarro, Direttore Turespaña – Ufficio del Turismo Spagnolo Roma fino alla testimonianza tutta italiana di Firenze Fiera con Ilaria Da Frassini, Responsabile Ufficio Congressi che si farà portavoce del successo del XXXVII^ Congresso nazionale CONOSCERE E CURARE IL CUORE svoltosi  dal 1 al 4 ottobre 2020 alla Fortezza da Basso.

“E’ assolutamente possibile organizzare eventi in totale sicurezza – dichiara Ilaria Da Frassini  – come avvenuto durante l’ultimo congresso di cardiologia svoltosi a Firenze Fiera che ha riunito 1500 cardiologi provenienti da tutta Italia, grazie al lavoro del nostro staff e dei nostri partner ma soprattutto grazie ad un cliente ottimista e coraggioso che ha creduto in noi affidandosi scrupolosamente al nostro protocollo Firenze Fiera Sicura”.

“La certezza – ha concluso Da Frassini – è che c’è in tutti una grande voglia di ripartire e che il nostro settore è già pronto ad accogliere i partecipanti nel totale rispetto delle regole”.