Palazzo degli Affari

 

IL PALAZZO DEGLI AFFARI E’ IN RISTRUTTURAZIONE, TORNERA’ DI NUOVO DISPONIBILE ENTRO IL 2022

Sono iniziati i lavori di restyling del palazzo degli Affari

È partita l’opera di ristrutturazione estetica e funzionale del Palazzo degli Affari, che, insieme alla Fortezza da Basso e al Palazzo dei Congressi è parte integrante del quartiere fieristico-congressuale fiorentino gestito da Firenze Fiera – Congress & Exhibition Center.

La riqualificazione dell’edificio interessa vari ambiti, dalla scala architettonica e compositiva a quella impiantistica e legata al restauro dell’architettura contemporanea con il risanamento delle facciate esterne, di cui sarà preservata l’estetica originaria al fine di rendere un’immagine unica e coordinata dal punto di vista storico e funzionale.

Un nuovo corridoio ricavato sul fronte tergale al piano terra consentirà di massimizzare funzionalità e qualità estetiche dell’edificio, ottimizzando la fruizione degli spazi, anche grazie alla realizzazione di un’ampia scala di collegamento tra i piani interrato, terra e primo.

L’immobile potrà inoltre beneficiare di una terrazza panoramica alla sommità con vista sui principali monumenti della città, che sarà resa praticabile per gli eventi.

Scarica il comunicato stampa per maggiori informazioni

Scarica il comunicato

 

Il progetto

Il Palazzo degli Affari di fronte al Palazzo dei Congressi di Firenze e a due passi dalla stazione ferroviaria centrale di Santa Maria Novella, si affaccia su un parco secolare con piante originali e rare.
Inaugurato nel 1974 su progetto dell’architetto Pierluigi Spadolini, il Palazzo degli Affari è una struttura moderna polivalente e flessibile di 4.000 metri quadri dislocati su 5 piani con una capacità complessiva di 1.300 persone.
Punto di forza è la grande versatilità di utilizzo: ogni spazio è infatti modulabile e si adatta ad ogni tipo di esigenza.
giardino_07-focus-affari

Tutti gli ambienti sono dotati di soluzioni tecniche innovative e spettacolari, come il sistema WI-FI di 4° generazione in grado di offrire ai partecipanti una connettività sicura, ad alta densità e con una gamma completa di servizi personalizzati. Location ideale per l’organizzazione di eventi di ogni genere: congressi, convegni, corsi di formazione, eventi, meeting, mostre, feste aziendali, cene di gala, sfilate, ecc.
E’ garantita l’accessibilità a persone con difficoltà motorie in tutte le aree dell’edificio aperte al pubblico.

PALAZZO DEGLI AFFARI

 

 

TUTTE LE OFFERTE >