Dal 23 al 25 luglio il beachwear si ritrova alla Fortezza da Basso con la 15° edizione di MAREDAMARE

Fiere

Firenze, 20 luglio 2022. Al via alla Fortezza da Basso la 15sima edizione di MAREDAMARE, la fiera internazionale organizzata e promossa da Underbeach con la presentazione in anteprima di oltre 200 collezioni per l’estate 2023. Dai più grandi marchi internazionali fino alle start up, nuovi ingressi e ritorni per un evento che si annuncia imperdibile per tutti gli addetti ai lavori del comparto e non solo.

“Da quest’anno  – ha dichiarato Alessandro Legnaioli, presidente di Maredamare – grazie al supporto di Agenzia ICE, abbiamo implementato il nostro incoming buyer con l’ospitalità di importanti clienti provenienti da Thailandia, Vietnam, Corea, Stati Uniti, Israele, Giappone, Spagna, Cile e Perù. Oltre a questi la fiera ospita i più importanti compratori in arrivo da Russia, Grecia, Francia, Croazia, Svizzera, Belgio, Germania, Polonia, Repubblica Ceca e chiaramente i best shop italiani”.

Fra le novità di questa edizione, la partnership con CNA Federmoda per il XXXII° Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti, il talent scouting più longevo d’Italia nato con l’obiettivo di mettere in contatto i giovani creativi con il mondo dell’impresa per valorizzarne i talenti. Le creazioni dei finalisti della categoria Intimo e Mare saranno protagonisti di una sfilata dedicata che consentirà di avvicinarli al mondo della creazione e dell’industria.