Vai al menu di navigazione.Vai al contenuto principale.Vai al footer.
Firenze, 24 novembre – Anche Firenze Fiera partecipa alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che ricorre ogni anno il 25 novembre come disposto il 17 dicembre 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Sulle vetrate del Palazzo degli Affari fino a lunedì 27 novembre sarà esposta una vetrofania con la scritta “Per Giulia e per tutte le altre – Fermiamo la violenza sulle donne”, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’eliminazione di ogni atto di violenza contro le donne.
Firenze Fiera, la società che gestisce il quartiere fieristico-congressuale fiorentino, è una società in cui il 64% dei dipendenti è composto da donne, dato che evidenzia l’impegno nel promuovere l’uguaglianza di genere all’interno della struttura organizzativa.
L’azienda partecipa con questo gesto alla grande mobilitazione di Firenze e dell’intera Toscana, contro i femminicidi e le violenze, ricordando in particolare il recente omicidio di Giulia Cecchettin che tanto ha sconvolto il paese negli ultimi giorni.
“Dobbiamo unire le forze per Giulia e per tutte le altre donne uccise, per tutte quelle vittime di violenza e abusi affinché atti di questo genere non succedano più”, il commento del presidente Lorenzo Becattini.