Vai al menu di navigazione.Vai al contenuto principale.Vai al footer.
Firenze, 27 novembre – Martedì 28 e mercoledì 29 novembre, al Palazzo dei Congressi, si terrà l’evento annuale dei Ciso, i direttori che fanno capo ad Ecso, l’Organizzazione europea per la sicurezza informatica.
L’evento, giunto alla seconda edizione, parte dalla necessità di creare piattaforme di scambio per la condivisione di informazioni riservate sulla cybersecurity tra i leader del settore.
La mancanza di collegamento tra gli attori a livello europeo rappresenta una sfida per il mondo della sicurezza informatica. Per questo motivo, nel 2022, Ecso ha lanciato il suo primo Meetup Annuale dei Ciso con l’obiettivo di promuovere la condivisione delle conoscenze e delle migliori pratiche, tra i leader dell’industria della sicurezza informatica in Europa.
Un’occasione di apprendimento e confronto che vedrà a partire da domani, la partecipazione di 180 CISO provenienti da 27 paesi europei.
La Regione Toscana è membro della associazione ECSO e collabora con l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale e con altre Regioni europee (come Catalogna e Bretagna) e con varie regioni italiane nel promuovere la sempre maggiore consapevolezza delle sfide e condivisione delle soluzioni nel campo della sicurezza informatica.