Firenze, 25 luglio 2023. Alla Fortezza da Basso sono partiti i i lavori per la costruzione del nuovo Padiglione Bellavista. L’apertura dei lavori è stata inaugurata nel pomeriggio di oggi alla presenza del Presidente di Firenze Fiera Lorenzo Becattini, del Sindaco Dario Nardella, del presidente della Giunta Regionale Eugenio Giani e di Leonardo Bassilichi, presidente della CCIAA.
Il progetto, del valore di 16,7 milioni di euro, è stato affidato all’azienda Edilcostruzioni Group di Teramo. Con una sala congressuale da oltre 2.500 posti, una sala espositiva e un sistema di percorsi esterni, giardini pensili, terrazze e aree verdi, la nuova struttura sorgerà nell’area tra l’Opificio delle Pietre Dure, l’ex liceo Machiavelli e il padiglione Arsenale, in sostituzione dell’ex magazzino del tribunale e del padiglione temporaneo Rastriglia.
Questo avvio dei lavori rappresenta un momento di grande orgoglio per Firenze Fiera, che sta perseguendo un ambizioso piano di rilancio per un polo sempre più attrattivo per fiere e congressi.
(F.D.)