Al via il nuovo progetto del padiglione Cavaniglia con giardino sul tetto e nuovi spazi

Congressi

Firenze, 2 gennaio 2024.  Via libera al progetto esecutivo del nuovo padiglione Cavaniglia, la nuova struttura  di 3.600 metri quadrati all’interno della Fortezza da Basso che verrà realizzata per rispondere più efficacemente alle nuove esigenze funzionali delle attività fieristiche e congressuali della città.

“Con questo atto abbiamo completato la progettazione del nuovo padiglione Cavaniglia – ha dichiarato l’assessora ai lavori pubblici del Comune di Firenze, Titta Meucci – con l’obiettivo di andare in affidamento dei lavori entro la fine del 2024 e avviare l’intervento per la realizzazione della nuova struttura, ricollocandola ad una distanza adeguata alla valorizzazione delle mura storiche del Sangallo. Un padiglione da 3.600 metri quadrati complessivi tra aree espositive, tetto verde, piazze e collegamenti pedonali con vista sulla città”.

” Questo progetto rappresenta un altro importante tassello nel percorso di riqualificazione e rilancio di tutto il polo fieristico alla Fortezza, un investimento  di 20 milioni che sui aggiunge ai fondi già stanziati per i padiglioni Bellavista e Machiavelli“, il commento del sindaco Dario Dardella.