Alla Fortezza da Basso l’8 e 9 novembre il Forum Internazionale del Turismo

Congressi

Firenze, 31 ottobre 2024. Si svolgerà alla Fortezza da Basso venerdì 8 e sabato 9 novembre la seconda edizione del Forum Internazionale del Turismo che riunirà esperti, rappresentanti istituzionali e operatori del settore per discutere tutti insieme su un futuro sostenibile per il turismo. L’evento costituisce una vera e propria anticamera del G7, che si svolgerà sempre a Firenze dal 13 al 15 novembre.

Il Forum si articola in dieci panel distintivi, ognuno dei quali affronta un tema specifico sotto la dicitura “Open to”. Le aree tematiche sono le seguenti: Giubileo, Innovazione, Nuove Competenze, Sostenibilità, Qualità, Crescita, Accessibilità, Benessere, Blu e Montagna. Una programmazione che offrirà spunti di riflessione e opportunità di sviluppo per il settore.

Attese la presenza del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca per il panel sul Giubileo e di tante altre personalità istituzionali per discutere su altre tematiche, come le prossime Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, l’impatto dell’intelligenza artificiale nel settore turistico, il tema della sostenibilità come esigenza di un approccio responsabile e consapevole all’ambiente., l’accessibilià per tutti e il benessere delle comunità locali.