Chianti Lovers torna alla Fortezza domenica 20 marzo con oltre 400 etichette e 110 aziende vinicole

Fiere
Un gruppo di persone che brindano con calici di vino rosso, con mani diverse che tengono i bicchieri in primo piano e uno sfondo sfocato di persone festanti.

Firenze, 17 marzo 2022- Domenica 20 marzo torna alla Fortezza da Basso l’appuntamento con CHIANTI LOVERS, le Anteprime di Toscana con  450 etichette di Chianti e Morellino e 110 aziende vinicole.Chianti Lovers & Rosso Morellino. La giornata sarà interamente dedicata alla presentazione delle nuove annate dei due marchi docg, Consorzio Vino Chianti e Consorzio Morellino di Scansano, e alla conoscenza diretta dei produttori dei due territori di origine. A partire dalle ore 16 e fino alle ore 21, l’evento aprirà le porte al grande pubblico per la libera degustazione dei vini in anteprima e delle etichette già in commercio di oltre 100 aziende di vino Chianti d.o.c.g. e Morellino di Scansano d.o.c.g.

Con l’occasione sarà anche possibile incontrare direttamente i produttori che saranno presenti in Fortezza Da Basso con un proprio desk aziendale.

Finalmente ci rivedremo alla Fortezza da Basso per degustare le nuove annate con operatori di settore e appassionati che in questi anni difficili hanno continuato a dimostrare e rafforzare il loro gradimento e affetto per il Morellino” commenta Bernardo Guicciardini Calamai, presidente del Consorzio Tutela del Vino Morellino di Scansano.